Durante la gravidanza il tuo corpo subisce una grande quantità di cambiamenti e sviluppo per accogliere un feto in crescita. I cambiamenti posturali e l’aumento di peso sono evidenti, ma altri cambiamenti possono essere più sottili come gli effetti dell’ammorbidimento ormonale dei legamenti e la posizione del bambino in crescita. Una combinazione di questi due fattori può esercitare una pressione aggiuntiva sulle articolazioni e sui muscoli della colonna vertebrale e del bacino.
Sintomi più comuni durante la gravidanza e post parto:
- Mal di schiena
- Sciatica
- Dolore alla cintura pelvica
- Mancanza di respiro
- Dolore al collo, alle spalle e alla parte superiore della schiena
- Insonnia
- Gonfiore
- Alta pressione sanguigna
- Fatica
Trattamento di osteopatia durante la gravidanza?
La filosofia dell’osteopatia è che struttura e funzione sono correlate e interdipendenti. I nostri trattamenti mirano a normalizzare la struttura in modo che funzioni nel modo più efficiente possibile. I trattamenti durante la gravidanza non sono diversi. Miriamo ad assistere al processo naturale della gravidanza e del parto, aiutando il corpo ad adattarsi e allinearsi man mano che la gravidanza progredisce.
Il trattamento osteopatico raggiunge questo obiettivo utilizzando tecniche sicure ed efficienti, assicurandosi che la madre sia sempre a suo agio.
Durante il parto, una serie di fattori influenza la discesa del bambino attraverso il bacino. Il trattamento osteopatico può aiutare ad allineare il corpo in modo che il bacino e la meccanica lombare siano nella migliore posizione possibile e con la minor tensione o restrizione possibile.
Il trattamento osteopatico massimizzerà la capacità del tuo corpo di cambiare e sosterrà te e il tuo bambino con il minimo dolore e disagio.
Prenota subito la visita con l’osteopata della gravidanza.