La gravidanza è un momento di grande cambiamento per la donna non solo a livello fisico.
Fra tutte le attività, una tra le più indicate durante la gestazione è lo yoga che, grazie alla maggiore acquisizione di consapevolezza e percezione del proprio corpo, porta molti benefici a mamma e bambin* alleviando i più comuni disturbi.
Se la tua gravidanza è fisiologica.
potrai praticare in qualsiasi trimestre di gravidanza, purché si ascolti sempre il proprio corpo con le sue esigenze, accogliendo i cambiamenti che ogni trimestre porterà a livello fisico ed emotivo.
In gravidanza tutta l’attenzione verso tutto ciò che avviene al di fuori diminuisce e perde in qualche modo di importanza rispetto al grande viaggio che si sta compiendo dentro di sé.
I giovamenti che potrai trarre da una pratica costante di yoga prenatale sono davvero molti ma, sopra ogni cosa, hanno un valore doppio: tutto ciò che viene fatto, percepito, detto e ascoltato in gestazione arriva al bambino, perché l’utero è come una spugna, assorbe tutto.
Esercizio e movimento sono sempre utili per la gravidanza. Ti aiuterà a migliorare e mantenere l’allineamento, la stabilità del corpo, alleviando lo stress e favorendo la produzione di ormoni necessari per una gestazione più sana e serena possibile.
La chiave sta nel modificare e adattare gli esercizi per soddisfare ogni esigenza e mantenere una pratica sicura.
Lo yoga può aiutarti non solo a ritrovare mobilità, forza e stabilità ma anche prendersi cura della parte emotiva per rilasciare lo stress.
Non c’è un tempo giusto per iniziare, potrebbe essere anche un’ottima alternativa per preparare il corpo e la mente se sei alla ricerca di una gravidanza!
Prenota subito la consulenza gratuita per essere supportata nella tua scelta! Scopri il nostro corso di yoga!